Giovani che tengono al proprio territorio
L’associazione “Ridiamo vita al Castello” nasce il 3 luglio 2014 dalla volontà di un gruppo di giovani cittadini che hanno come obiettivo quello di tutelare e valorizzare il Castello del Parco Fienga, complesso archeologico simbolo della città di Nocera Inferiore.
Mossi da un forte senso di appartenenza, identificazione e rispetto per la propria terra, i volontari si propongono di svolgere un’opera di sensibilizzazione verso il Castello, conducendo tutti gli interessati alla scoperta di questo e della collina su cui esso insiste.
Anni di
Attività
Associati
volontari
progetti
realizzati
eventi
organizzati
La nostra mission
Favorire e promuovere tutte le attività volte a sostenere i processi di integrazione culturale, inclusione sociale, scambio generazionale con particolare attenzione alle nuove generazioni.
Promuovere
Integrare
Coinvolgere
Sensibilizzare
Il tesseramento annuale per contribuire al nostro progetto
Dal 30 agosto 2016, con Decreto Dirigenziale n. 669 della Regione Campania abbiamo raggiunto un traguardo importante, entrare a far parte del registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (APS).
Listen, Act, Learn. Subscribe to Our Updates.
Mattis enim ut tellus elementum sagittis. In egestas erat imperdiet sed euismod nisi porta. Ullamcorper malesuada proin libero nunc consequat interdum varius sit amet.
Ogni aiuto è sempre accetto
Come si diventa associato?
Per diventare associati RVAC è necessario compilare una domanda di adesione, compilando il modulo in tutte le sue parti.
Posso aiutarvi e in che modo?
Certo! Ogni aiuto è sempre ben accetto. Gli associati possono aiutarci offrendo la propria disponibilità a dare e ricevere in uno degli ambiti di attività dell’Associazione come ad esempio nell'organizzazione degli eventi e nella preservazione del territorio del Castello del Parco.