26Nov2022
COVID-19 Big Hearts Policy Update Calling All Climate Champions To Apply
Chi siamo

Giovani che tengono al proprio territorio

L’associazione “Ridiamo vita al Castello” nasce il 3 luglio 2014 dalla volontà di un gruppo di giovani cittadini che hanno come obiettivo quello di tutelare e valorizzare il Castello del Parco Fienga, complesso archeologico simbolo della città di Nocera Inferiore.

Mossi da un forte senso di appartenenza, identificazione e rispetto per la propria terra, i volontari si propongono di svolgere un’opera di sensibilizzazione verso il Castello, conducendo tutti gli interessati alla scoperta di questo e della collina su cui esso insiste.

80

Anni di
Attività

500
+

Associati
volontari

200
+

progetti
realizzati

850

eventi
organizzati

nonprofits

La nostra mission

Favorire e promuovere tutte le attività volte a sostenere i processi di integrazione culturale, inclusione sociale, scambio generazionale con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Promuovere

Promuovere

Promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale della città di Nocera Inferiore, favorendone l’accesso e la fruibilità.
Integrare

Integrare

Favorire e promuovere tutte le attività volte a sostenere i processi di integrazione culturale, inclusione sociale, scambio generazionale con particolare attenzione alle nuove generazioni.
Coinvolgere

Coinvolgere

Coinvolgimento delle realtà territoriali; promuovere la cultura del servizio di volontariato; contrastare il degrado e l’incuria del patrimonio storico culturale.
Sensibilizzare

Sensibilizzare

Sensibilizzare alla tutela dell’ambiente, promuovere la cultura del verde.
Programma Donazioni

Il tesseramento annuale per contribuire al nostro progetto

Dal 30 agosto 2016, con Decreto Dirigenziale n. 669 della Regione Campania abbiamo raggiunto un traguardo importante, entrare a far parte del registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (APS).

0
TESSERAMENTOI nostri soci sostenitori di anno in anno si riconfermano.
0
DONAZIONISiamo felici di ricevere il sostegno attraverso le vostre donazioni.
subscribe

Listen, Act, Learn. Subscribe to Our Updates.

Mattis enim ut tellus elementum sagittis. In egestas erat imperdiet sed euismod nisi porta. Ullamcorper malesuada proin libero nunc consequat interdum varius sit amet.

    Diventa un Volontario

    Ogni aiuto è sempre accetto

    Come si diventa associato?

    Per diventare associati RVAC è necessario compilare una domanda di adesione, compilando il modulo in tutte le sue parti.

    Posso aiutarvi e in che modo?

    Certo! Ogni aiuto è sempre ben accetto. Gli associati possono aiutarci offrendo la propria disponibilità a dare e ricevere in uno degli ambiti di attività dell’Associazione come ad esempio nell'organizzazione degli eventi e nella preservazione del territorio del Castello del Parco.

    Come sostenete il vostro progetto?

    La nostra associazione si sostiene grazie alle donazioni ricevute e grazie a coloro che scelgono di destinare a RVAC il 5 per mille della propria imposta sul reddito.