Sabato 29 e Domenica 30 Luglio ritorneranno in vita per due notti di seguito i personaggi leggendari che hanno abitato il Castello del Parco, per narrare le vicende che li hanno legati indissolubilmente al maniero nocerino ed alla nostra città.
I Fantasmi accompagneranno i visitatori lungo tutto il percorso, in un viaggio a metà tra i due mondi, che vedrà la Collina del Parco, con i suoi ruderi immersi nel verde, e i suggestivi ambienti del Castello, animarsi di cortigiani, popolani, regine, papi e condottieri, uomini d’arme e di intelletto, come sul palco di una grande pièce teatrale, ideata dai volontari dell’associazione.
Calato il sole, i partecipanti muniti di lanterna, saliranno la strada che porta al Castello e durante il tragitto si imbatteranno nelle anime dannate di chi da secoli, con il favore delle tenebre, continua a vivere questi luoghi. Una volta giunti sopra, al termine dello spettacolo, i visitatori avranno la possibilità di intrattenersi nell’antico maniero nell’area food & drink. Il punto ristoro sarà allestito per l’occasione con più sedute e gestito da “Le Bush”, partner dell’iniziativa.
L’appuntamento è previsto per le 20:30 al secondo cancello, salendo da via del Parco, dopodichè, sul far della sera, comincerà il percorso guidato; conclusa la passeggiata sarà attivo il servizio navetta fino al termine dell’iniziativa.
Al fine di garantire una perfetta riuscita dell’evento i posti disponibili sono limitati pertanto, per partecipare, è obbligatoria la prenotazione su WhatsApp al numero: +39 331 2128713 o al +39 349 5866702. Allo scopo di garantire un’elevata qualità dell’offerta artistico-culturale è previsto un contributo straordinario minimo a copertura dei costi di realizzazione.
Si ringraziano: l’associazione “Il Borgo dei Coronati” per i costumi di scena, il gruppo di protezione civile “Club Universo” e per il servizio navetta “ATS Torre S.r.l.”
29-30 Luglio 2023 - Fantasmi al Castello - Spettacolo itinerante
QUANDO
Sabato 29 e domenica 30 luglio dalle 20:30